Una Urban SPA nel centro storico di San Severino: nasce un nuovo concetto di benessere

In una superficie di oltre 260 metri quadrati, di cui circa 220 affidati alla Spa e i restanti suddivisi tra cortile esterno e dehor, è sorto uno dei progetti più ambiziosi e raffinati delle Marche.

Senza dubbio un esperimento d’eccezione, in grado di soddisfare un segmento turistico alla ricerca di una proposta originale, in cui si unissero le più moderne soluzioni legate al wellness al fascino dell’architettura e della cultura rinascimentale. L’ideatore di tutto questo è Giovanni Ciriaci, imprenditore di San Severino già titolare delle aziende Seriart G2 e G2 Immobiliare, con cui ha operato la costruzione di ben 11 ville a scopo abitativo, poi andate a comporre il comprensorio Pino Nero Home Holidays, inaugurato nel giugno del 2014.

La Spa sorge in un palazzo meraviglioso, ristrutturato e adibito a struttura turistica dalla stessa famiglia Ciriaci. Edificato da Francesco Gentili nel 1524, della omonima famiglia nobile locale, Palazzo Gentili è una struttura di grande fascino, che oggi può contare su 10 differenti sistemazioni in grado di distinguersi per stile e design e per la mistione eccezionale che è stata realizzata tra gli elementi dell’architettura originale antica del Palazzo e quelli moderni, frutto del restauro.

Per la Spa, l’obiettivo è stato identico: dare vita in quella che una volta era l’antica Cantina di Palazzo Gentili, ovvero il cuore profondo del Palazzo, un nuovo luogo da sogno, in cui convivessero Storia e Modernità in maniera assolutamente complementare.

L’Antico ha sposato il Moderno, dunque, andando a creare un ambiente unico, che non ha eguali nel territorio: una Spa tra mura storiche che parlano di passato e bellezza, e dell’epopea di una famiglia, quella dei Gentili, che ha fatto la storia di San Severino.

Ora la strada è tracciata: il passo successivo è quello di far vivere a tutti, turisti, abitanti di San Severino e abitanti della regione un’esperienza di benessere differente da tutte le altre, il cui valore aggiunto sta proprio quello dell’unione di elementi differenti eppure unitari: la bellezza della storia e la magia del design moderno, assieme alle meraviglie della tecnologia più avanzata oggi a disposizione per gli ambienti benessere, per disegnare uno spazio in grado di regalare emozioni, tutto da vivere.

Vi aspettiamo a Palazzo Gentili, per accogliervi nel sogno: vivetelo con noi!